- Non disponibile

Bici elettrica sportiva tipo e-Bike con telaio pieghevole leggero in lega di alluminio, batteria a ioni di litio 36V 11.6 Ampere estraibile, Autonomia fino a 100 Km, Motore Xiongda (brushless) integrato nel mozzo posteriore della ruota, Potenza 250W, Tempo di ricarica 7 ore, Velocità max 25 Km/h a 3 modalità di uso, Display a led, Trazione posteriore, Freni a disco ant e post, Catena KMC in acciaio, Cambio Shimano 7 velocità, Pneumatici da 20 x 1,75", Altezza sella 80-110 cm, Peso netto 17,5 kg, Dimensioni pieghevoli: lunghezza 80 cm, larghezza 40 cm, altezza 74 cm, Dimensioni bici: lunghezza 148 cm, larghezza 57 cm, altezza 110 cm
La Fiido D11 è una bici elettrica a pedalata assistita che fa del design, leggerezza e autonomia i suoi punti di forza.
Realizzata in lega di alluminio aeronautico ultraleggero, che garantisce un peso di appena 12,9 Kg senza batteria e di 17,5 Kg batteria inclusa.
Grazie alla possibilità di essere facilmente ripiegata agendo su un gancio a metà canna centrale, si da modo all'utente di poterne fare un uso molto pratico in ambito cittadino e di poter essere facilmente trasportata in auto o riposta anche in box di piccole dimensioni.
Questa e-Bike fa quindi della semplicità il suo punto di forza e ciò si avverte già dal fatto che arriva quasi del tutto assemblata. Basterà infatti solo inserire il sellino, montare i pedali e metterla sotto carica attraverso il suo alimentatore per essere pronta all'uso.
Da evidenziare la possibilità di poter estrarre la batteria per una ricarica più comoda a casa o in ufficio, batteria che è integrata nel tubo del reggisella e per collegarla al motore è necessario inserire il cavo posteriore a spirale nell'apposita presa.
La batteria con cui viene fornita questa e-bike ha un valore di 416 Wh (36V 11.6Ah) e garantisce un'autonomia fino a 100 Km, mentre il tempo per una ricarica completa è di max 7 ore.
Vediamo le altre caratteristiche di questa Fiido D11 che presenta sulla parte anteriore una luce a LED, attivabile da un comando posto sul manubrio dove è presente anche un campanello elettrico, sul posteriore troviamo un altro LED che però rimane sempre acceso in modo fisso mentre in frenata lampeggia.
Sempre sul manubrio, trova spazio anche un comodo display che fornisce le principali indicazioni di utilizzo, quali la visualizzazione della velocità, lo stato di carica della batteria, livello di assistenza e la percorrenza effettuata.
Il motore di tipo brushless è integrato nel mozzo posteriore della ruota ed esprime una potenza pari a 250W che permette di raggiungere la velocità massima imposta per legge di 25 Km/h facilmente.
Tramite il display presente sul manubrio è possibile selezionare i 3 livelli di assistenza forniti, il primo assiste sino a circa 10 Km/h, il secondo sino a 15 Km/h e il terzo sino a 25 Km/h.
La Fiido D11 monta pneumatici da 20 x 1,75 pollici, il che sta ad indicare che questa non è una bici da montagna, come dimostra anche l'assenza di un ammortizzatore anteriore, ma è l'ambiente cittadino il suo habitat naturale.
La presenza di un cambio Shimano Tourney a 7 velocità e freni a disco anteriori e posteriori sono elementi importanti che determinano la qualità del prodotto.
La costruzione solida, la guida piacevole, la frenata potente, la grande autonomia e il suo bel look con quel particolare colore Dusty Blue ne fanno un oggetto davvero interessante ed appetibile in considerazione del prezzo proposto.