Fiido Ebike
testimonial

Freni a disco

Ci sono 10 prodotti.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli

Filtri attivi

freni-disco-per-monopattini-elettrici
Cover maniglia del freno in silicone per monopattino elettrico
Cover maniglia del freno in silicone per monopattino elettrico Si installa direttamente sulla tua maniglia originale, ti permette di avere una migliore presa in frenata oltre che un guadagno in comfort. Può essere utilizzato anche a livello della stampella come protezione. Facile e veloce da installare senza attrezzi. Suggerimenti: utilizzare un filo d'olio per facilitare l'installazione.
freni-disco-per-monopattini-elettrici
Kit pinza freno semi-idraulica Xtech per monopattino elettrico Xiaomi m365 e Pro, Pro 2, 1s, Essential
Kit pinza freno semi-idraulica Xtech per monopattino elettrico Xiaomi m365 e Pro, Pro 2, 1s, Essential. Kit completo che ti consente di montare la pinza freno Xtech sul tuo Xiaomi m365 o Pro, Pro 2, 1s, Essential. Questa pinza, originariamente progettata per scooter più potenti, ti permetterà di avere sia un freno ultra potente ma anche un comfort di frenata eccezionale.
Freni a disco per monopattini

Freni a disco

Sistema di frenata dei monopattini elettrici

Tutti i veicoli a motore hanno necessariamente bisogno di un sistema di frenata che consenta loro e a chi li conduce di rallentare o fermarsi in completa sicurezza, e il monopattino elettrico non è da meno: essendo un dispositivo a motore che corre su strada, ha bisogno di freni puntualmente montati e manutenuti. 

Generalmente il sistema di frenata dei monopattini elettrici è meccanico ed è installato sulla ruota posteriore: essendo dotati di motore è infatti impossibile riuscire a fermare il proprio monopattino elettrico in completa sicurezza poggiando i piedi a terra e rallentare grazie all’attrito delle scarpe sull’asfalto, anzi spesso è molto rischioso e pericoloso e quindi sconsigliatissimo.

Freni a disco per monopattini elettrici

Essendo per la maggior parte dotati di sistema di frenata di tipo meccanico, i monopattini elettrici montano freni a disco: questi sono i più utilizzati e comuni sistemi di frenata che si trovano in commercio e sono sostituibili. Inoltre, in genere i freni a disco si adattano principalmente alle ruote più grandi, quelle di diametro dai 120mm in su, e vengono quindi montati sui monopattini caratterizzati da un motore più potente, che permette di raggiungere elevate velocità. Possono inoltre essere installati sia sulla ruota anteriore che posteriore. 

I freni a disco per monopattini elettrici sono composti dal disco vero e proprio, dalle ganasce e dalle pastiglie, che vanno sostituite regolarmente in quanto si usurano facilmente con l’utilizzo. i freni a disco sono inoltre consigliati perché in grado di assicurare una frenata sia in breve tempo che in breve spazio e sono tra i più sicuri in commercio

Flash-Mov sceglie i migliori freni a disco per monopattini elettrici presenti sul mercato, per assicurarvi sempre la massima sicurezza, sia nell’acquisto che nell’uso del vostro monopattino elettrico, così che i vostri spostamenti possano essere sempre divertenti ma con il massimo della sicurezza.