Freni a disco
freni-disco-per-monopattini-elettrici
Pastiglie dei freni per monopattino elettrico Xiaomi Pro, Pro 2, 1s, Essentialfreni-disco-per-monopattini-elettrici
Pastiglie dei freni per monopattino elettrico Xiaomi m365freni-disco-per-monopattini-elettrici
Cover maniglia del freno in silicone per monopattino elettricofreni-disco-per-monopattini-elettrici
Leva del freno per monopattino elettrico Xiaomi m365 e Pro, Pro 2freni-disco-per-monopattini-elettrici
Kit pinza freno semi-idraulica Xtech per monopattino elettrico Xiaomi m365 e Pro, Pro 2, 1s, Essentialviti-bulloni-ricambi-monopattini
Tappo terminale del cavo del freno per monopattino elettrico Xiaomi m365 e Pro, Pro 2, 1s, Essentialfreni-disco-per-monopattini-elettrici
Disco freno per monopattino elettrico Xiaomi Pro, Pro 2 135mmfreni-disco-per-monopattini-elettrici
Disco freno 120mm per monopattino elettrico Xiaomi m365 et Pro, Pro 2freni-disco-per-monopattini-elettrici
Disco freno 110mm per monopattino elettrico Xiaomi m365, 1s, EssentialFreni a disco
Sistema di frenata dei monopattini elettrici
Tutti i veicoli a motore hanno necessariamente bisogno di un sistema di frenata che consenta loro e a chi li conduce di rallentare o fermarsi in completa sicurezza, e il monopattino elettrico non è da meno: essendo un dispositivo a motore che corre su strada, ha bisogno di freni puntualmente montati e manutenuti.
Generalmente il sistema di frenata dei monopattini elettrici è meccanico ed è installato sulla ruota posteriore: essendo dotati di motore è infatti impossibile riuscire a fermare il proprio monopattino elettrico in completa sicurezza poggiando i piedi a terra e rallentare grazie all’attrito delle scarpe sull’asfalto, anzi spesso è molto rischioso e pericoloso e quindi sconsigliatissimo.
Freni a disco per monopattini elettrici
Essendo per la maggior parte dotati di sistema di frenata di tipo meccanico, i monopattini elettrici montano freni a disco: questi sono i più utilizzati e comuni sistemi di frenata che si trovano in commercio e sono sostituibili. Inoltre, in genere i freni a disco si adattano principalmente alle ruote più grandi, quelle di diametro dai 120mm in su, e vengono quindi montati sui monopattini caratterizzati da un motore più potente, che permette di raggiungere elevate velocità. Possono inoltre essere installati sia sulla ruota anteriore che posteriore.
I freni a disco per monopattini elettrici sono composti dal disco vero e proprio, dalle ganasce e dalle pastiglie, che vanno sostituite regolarmente in quanto si usurano facilmente con l’utilizzo. i freni a disco sono inoltre consigliati perché in grado di assicurare una frenata sia in breve tempo che in breve spazio e sono tra i più sicuri in commercio.
Flash-Mov sceglie i migliori freni a disco per monopattini elettrici presenti sul mercato, per assicurarvi sempre la massima sicurezza, sia nell’acquisto che nell’uso del vostro monopattino elettrico, così che i vostri spostamenti possano essere sempre divertenti ma con il massimo della sicurezza.