Fiido Ebike
testimonial

Forcelle

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Filtri attivi

forcelle-per-monopattini-elettrici
Sospensione anteriore Monorim V3 per monopattino elettrico Xiaomi m365, Pro, Pro 2, 1S, Essential
Sospensione anteriore Monorim V3 per monopattino elettrico Xiaomi m365, Pro, Pro 2, 1S, Essential. Questa sospensione ti consente di ottenere comfort sul tuo scooter elettrico Xiaomi. Fornito con 2 tipi di molle (fino a 60kg e fino a 110kg) puoi adattare la flessibilità della tua sospensione alle tue esigenze. La versione 3 della sospensione Monorim include un supporto parafango anteriore che consente di allinearlo meglio.
Forcelle per monopattini

Forcelle

Forcelle per monopattini elettrici: cosa sono

Le forcelle per i monopattini elettrici sono delle componenti indispensabili per utilizzare il proprio veicolo. Esse infatti sono formate da tre elementi base: il tubo verticale collegato al manubrio, il contenitore per headset e il fondo della forcella, cioè la parte che cinge la ruota del monopattino. Le forcelle non sono tutte uguali ed è dunque necessario conoscerne i diversi tipi e quale si adatta al vostro monopattino elettrico.

Come scegliere la forcella per monopattino elettrico

Nel momento della scelta della forcella è bene tenere a mente che essa deve essere compatibile con le ruote, l’headset, il manubrio e il sistema di compressione del monopattino. Di conseguenza è fondamentale scegliere una forcella compatibile con i pezzi che formano il vostro dispositivo.

Caratteristiche delle forcelle

Le forcelle possiedono sempre un diametro di 28 mm, a meno che sulla confezione del prodotto non sia indicato diversamente

Le ruote da 100 mm sono compatibili con tutte le forcelle, a meno che sulla confezione del prodotto non sia specificato diversamente

Le ruote da 110 mm sono compatibili solamente con alcune forcelle: questa caratteristica è sempre precisata nei dettagli dei prodotti di ogni specifica forcella.

La forcelle per monopattini elettrici si suddividono inoltre tra forcelle filettate e non filettate.

  • Forcella Filettata: la forcella filettata è utilizzata sui monopattini che rientrano nelle fasce di prezzo più economiche e vengono montate su monopattini non professionali, cioè quelli non utilizzati da riders professionisti, perché questo tipo di forcella richiede un headset meno solido, filettato e soprattutto di difficile manutenzione e i cui pezzi di ricambio, in questo tipo di montaggio, sono più difficili da reperire.
  • Forcella Non Filettata: la forcella non filettata è invece molto diffusa tra i professionisti. In questo caso il canotto dispone di una struttura liscia e richiede, di conseguenza, un headset e un sistema di compressione non filettati. Questo tipo di forcella aumenta la solidità e la resistenza del monopattino.

Flash-Mov vi propone una grande scelta di forcelle diverse e di ottima qualità che possono adattarsi perfettamente al setup del vostro monopattino elettrico!