Fiido Ebike
testimonial

Luci e fari

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli

Filtri attivi

Luci e fari per monopattini

Luci e fari

La normativa vigente in materia di utilizzo del monopattino elettrico prevede una serie di accessori di cui dotarsi e da utilizzare sempre quando ci si sposta su questo mezzo. Tra questi accessori obbligatori troviamo i dispositivi sonori, come ad esempio campanelli o piccoli clacson, ma soprattutto troviamo le luci e i fari per monopattini elettrici, che vanno obbligatoriamente utilizzate in situazioni di scarsa visibilità e nelle ore notturne.

Monopattini elettrici: le regole sull’utilizzo di fari e luci

Quando si viaggia su un monopattino elettrico la sicurezza è indispensabile per non creare incidenti e infortuni, situazioni spesso causate dalla distrazione o dal non rispetto delle norme e delle regole della strada da parte degli utenti. Anche per questo motivo dunque le luci e i fari per monopattino elettrico sono stati resi accessori obbligatori. La luce gialla o bianca infatti deve essere installata e accesa sulla parte anteriore del monopattino, mentre la luce rossa o un catarifrangente rosso vanno montati sulla parte posteriore del mezzo. Queste luci e fari devono essere accesi quando si circola in condizioni di scarsa visibilità, dunque quando il pericolo di incidenti aumenta, e durante la notte per essere completamente visibili agli altri utenti della strada. Per rispettare le norme in vigore che regolamentano la circolazione dei monopattini elettrici e per muoversi in completa sicurezza è dunque essenziale munirsi di luci per monopattini elettrici.

Le migliori luci per monopattini elettrici

In commercio è possibile trovare moltissimi tipi di luci e fari per monopattini elettrici ed è quindi indispensabile scegliere l’accessorio giusto per le nostre esigenze. L’importante è trovare dei prodotti versatili e che possano essere utilizzati in tutte le condizioni meteo. Per questo è consigliabile acquistare delle luci a LED impermeabili e con lampadine molto brillanti, che garantiscono sicurezza e visibilità anche nelle giornate di pioggia. Inoltre, alcuni fari sono ricaricabili tramite caricabatterie USB, mentre altri propongono diversi livelli di luminosità, adattandosi quindi a diverse condizioni.

Qualsiasi siano le vostre esigenze, su Flah-Mov troverete una vasta gamma di luci e fari per monopattini elettrici che vi garantiranno sicurezza, versatilità e facilità d’uso in ogni momento e in ogni situazione.