- Non disponibile

Bici elettrica con telaio in lega di alluminio, batteria integrata SAMSUNG a ioni di litio 48v 11.6ah (12,8AH/14AH opzionale), Autonomia da 30 a 70 Km, Trazione posteriore, Motore Bafang nel mozzo in posizione posteriore Brushless 48v 500W (750W opzionale), Coppia Max: 80-90 Nm, Cambio Shimano a 7 velocità, Pedalata intelligente, Portapacchi posteriore integrato, Tempo di ricarica 4-6 ore, Velocità max 50 Km/h, Display LCD, Freno a disco meccanico ant e post, Forcella anteriore a sospensione idraulica, Pneumatici da 26 x 4" Kenda
Nell'ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio “boom” della mobilità elettrica su due ruote, infatti il mercato delle e-bike è cresciuto di oltre il 20% in un solo anno, con un numero sempre maggiore di prodotti venduti e una vera impennata dell'import, un’impennata che ha allargato la platea e che apre ulteriori prospettive di sviluppo per l’industria del settore e la sua filiera.
Ci sono aziende che hanno preso molto sul serio questo sviluppo della mobilità sostenibile e del mercato, brand che si stanno ritagliando un posto sempre maggiore di leadership del settore e tra questi sicuramente troviamo la Sobowo. Questa giovane azienda ha saputo rapidamente adeguarsi alle richieste di mercato realizzando sin dalla fase progettuale prodotti davvero performanti, che la portano in modo naturale ad emergere dalla massa che si è sempre più standardizzata e appiattita su prodotti volti solo all'economicità.
Anche se la Sobowo può sembrare a volte non concorrenziale, in realtà un motivo c'è, ed è quello di una ricerca & sviluppo superiori e l'utilizzo di materiali e componentistica di qualità, che fanno fare ai suoi prodotti la differenza.
Nel vasto catalogo offerto, una e-bike molto interessante è il modello S72-1 che fa della praticità multiuso e dell'effetto visivo i suoi punti di forza.
Questo modello, infatti, si presenta con la batteria nascosta nel telaio che quasi non la sembrare una bici elettrica, inoltre, è l'ideale per uomini e donne che indossano abiti da lavoro, gonne o pantaloni troppo stretti.
La S72-1 può essere utilizzata anche per le consegne, in quanto prevede il portapacchi posteriore e la possibilità di aggiungere il cestello anteriore, così come è possibile aggiungere una seconda batteria per garantire una più lunga distanza di percorrenza.
La batteria da 48v 11.6ah di serie, prevede anche una possibilità di scelta da 12,8AH/14AH, questa come detto è a scomparsa nel tubolare della bici, il che la rende davvero piacevole da guardare, e permette grazie alla pedalata assistita di percorrere una distanza fino a 70 Km con un tempo di ricarica max di 6 ore.
La potenza viene invece fornita da un motore posto nel mozzo posteriore, un Bafang Brushless 48v 500W (750W opzionale), capace di farle raggiungere una velocità massima di 50 Km/h e fornire una coppia max di 80-90 Nm, una coppia di tutto rispetto per affrontare anche le pendenze più ardue grazie anche al cambio Shimano a 7 velocità.
In più il motore del mozzo a trasmissione diretta fornisce un'accelerazione regolare e dispone di una frenata rigenerativa per aiutare a ricaricare la batteria ogni volta che si azionano le leve del freno, freni che sono a disco sia anteriore che posteriore di tipo meccanico.
Questa bici elettrica grazie ai pneumatici 'fat' da 26 x 4" Kenda sarà in grado di offrire un'esperienza di guida confortevole, con l'aiuto anche della forcella anteriore a sospensione idraulica, ogni terreno o pavimentazione non comprometterà il piacere di guida.
Infine da menzionare la presenza dell'utile e ampio display LCD, che svolge la funzione di tachimetro, wattmetro, indicatore del livello di potenza e di contachilometri, funzioni importanti che aiutano il ciclista a gestire la potenza e ad avere sotto controllo tutti i parametri.