- Non disponibile

Bici elettrica tipo mountain bike con telaio in lega di alluminio, batteria SAMSUNG a ioni di litio 48v 11.6ah (opzionale 12,8 ah e 14 ah), Autonomia da 40 a 50 Km, Trazione posteriore, Motore centrale Bafang BBSH D MM G320 da 1000W (750W opzionale) a 8 velocià, Pedalata intelligente, Tempo di ricarica ca. 6 ore, Velocità max 50 Km/h, Display Bafang DPC10 LCD, Freno a disco ant e post meccanico (idraulico opzionale) Tektro, Forcella anteriore rigida in lega di alluminio o ammortizzata (Mozo/RST opzionale), Pneumatici da 26 x 4" Kenda (opzionali Maxxis), Peso netto 35 kg, Dimensioni: lunghezza 156 cm, larghezza 35 cm, altezza 80 cm
Sobowo giovane marchio cinese che si sta imponendo come leader nel settore delle e-bike, si caratterizza per l'ottima qualità dei suoi prodotti e per l'attenzione che pone nella scelta delle parti della componentistica più importanti di una e-bike, quelle parti che fanno la differenza, quali la batteria, e che distinguono un buon prodotto da uno mediocre. Per tal motivo anche se questo brand a volte non è competitivo a livello di prezzi, il suo obiettivo resta quello di garantire al cliente finale un prodotto dalle qualità e prestazioni superiori alla massa e che sia durevole nel tempo.
La Sobowo Q 7-5 è quindi una delle biciclette elettriche brevettate più popolari ed apprezzate dal brand e si caratterizza per la presenza di un potente motore Bafang Mid Drive (Motore Centrale) che consente al ciclista di alimentare la ruota posteriore tramite la stessa catena e set di ingranaggi dei pedali. Questo significa che una marcia bassa può essere selezionata per salire su pendii ripidi o accelerare usufruendo di una coppia enorme.
Proprio questa sua caratteristica di trasmissione a cinghia rende la bici poco rumorosa e con meno manutenzione.
Il motore, come visto posto in posizione centrale per ottenere il miglior equilibrio, è senza spazzole e con una potenza a scelta tra 750W e 1000W e risulta leggero ma al tempo stesso robusto ed efficiente.
Con un sensore di velocità integrato, il motore mid-drive, migliora notevolmente il comfort di guida ed è adatto per un uso come semplice passeggiata o per spostarsi per raggiungere il proprio ufficio, in quanto riesce a fornire una potenza efficiente e coerente, raggiungendo una velocità max di 50 Km/h.
La Q7-5 monta un batteria SAMSUNG da 48v che può essere scelta con diverse capacità di amperaggio: 11,6 ah / 12,8 ah e 14 ah, logicamente maggiore è la capacità della batteria scelta, maggiore sarà l'autonomia, che può raggiungere i 60 km.
In base all'uso cui si destina la e-bike è possibile scegliere anche il tipo di forcella e di pneumatico, in genere ci sono tre tipi di forcelle anteriori che sono in acciaio, rigida, lega di alluminio e poi le forcelle ammortizzate.
Quest'ultime possono fornire ai ciclisti una guida più confortevole e possono essere suddivise in tre tipi: sospensioni meccaniche, idrauliche e pneumatiche.
Come detto anche i pneumatici, che di serie sono i Kenda da 26 x 4.0", possono essere scelti in base all'uso cittadino o di montagna della e-bike.
La Sobowo Q7-5 utilizza freni a disco anteriori e posteriori per garantire la massima sicurezza per una frenata sempre pronta e modulata su tutti i tipi di terreno.
Per finire l'immancabile display LCD che in questo caso è un ottimo Bafang DPC10 che svolge la funzione di tachimetro, Wattmetro che è un misuratore di potenza che mostra quanta elettricità si sta utilizzando, il Livello di Potenza che indica invece il livello di pedalata assistita e infine la funzione di puro contachilometri.