Fiido Ebike
testimonial
Bici elettrica FIIDO M1 PRO: compatta e raffinata

Bici elettrica FIIDO M1 PRO: compatta e raffinata

Secondo una serie di indagini condotte da Research & Markets appare chiaro come il mercato delle biciclette sia destinato a una crescita e a investimenti continui. I ricavi, infatti, segnano un +30% nel 2021 e, guardando al periodo 2022-2025, si stima un andamento del mercato delle biciclette (e loro componenti) tutto in ascesa. Complici gli aiuti dell’Unione Europea per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nel 2030, nei prossimi anni si prevede un boom di vendita di biciclette, in particolare di quelle elettriche, anche in Italia. Anche se non traina il settore, ancora una volta sono i numeri a parlare chiaro con una previsione di circa € 9 miliardi di ricavi annui.

Diverse le aziende che sono presenti nel settore e che hanno puntato su questo business. Tra esse troviamo un brand cinese Fiido che si distingue per modelli performanti a costi contenuti. Tra i modelli più recenti troviamo la bici elettrica Fiido M1 PRO: la prima Fat Bike cinese. Non proprio una mountain bike, ma una bici da città pronta a dare il meglio di sé su ogni tipo di terreno grazie ai suoi grossi pneumatici. Leggiamo insieme le caratteristiche.

Bici elettrica FIIDO M1 PRO: le caratteristiche principali

La e-bike Fiido M1 PRO completa la serie M del marchio cinese Fiido con gran carattere. Si presenta con un design intrigante: un telaio nero, una comoda sella e un faro a LED sul davanti. Sul profilo laterale l’inconfondibile logo in azzurro.

Nello specifico, stiamo parlando di una bici elettrica pieghevole pensata per essere trasportata ovunque, facilmente. Nel bagagliaio dell’auto, in treno, sugli autobus o in camper per le gite fuori porta della domenica.

Le dimensioni sono di 172 x 26 x 106 cm (aperta) e 96 x 45 x 79 cm (piegata). Altezza della sella: 80-110 cm e peso di 25 Kg ca. Punto di forza sono gli pneumatici “fat” da 20×4” con ottimo grip: puoi affrontare anche i percorsi più difficili con sicurezza, stabilità e senza rinunciare al comfort alla guida. La bici, infatti, è dotata di un sistema a doppio ammortizzatore.

Il telaio in alluminio è a alta resistenza, antiruggine e rende l’e-bike piuttosto leggera ma allo stesso tempo robusta. Il motore brushless ha una potenza di 500 W (che sostituisce quello precedente da 250 W) e garantisce un basso consumo energetico, una resistenza maggiore del 20% e una coppia di avviamento migliorata. La batteria integrata a lunga durata agli ioni di litio da 48 V 12.8 Ampere è rimovibile, per questo puoi comodamente ricaricarla dove è più comodo... anche in ufficio. 9 ore il tempo necessario per farlo.

Il sistema frenante è davvero sicuro: l’e-bike prevede, infatti, freni a doppio disco anteriori e posteriori che assicurano una riduzione della distanza di frenata. La trasmissione Shimano, infine, è a 7 rapporti. Completano il look: pedali ripiegabili e un display LED sul manubrio con tutti i pulsanti di comando e funzionalità.

Modalità di guida della e-bike FIIDO M1 PRO

La bici elettrica Fiido M1 PRO rappresenta un ottimo compromesso prezzo/qualità, mantenendo fede alla tradizione. Puoi scegliere tra 3 modalità di guida:

1.       Pure Electric (completamente elettrica)

2.       Riding (modalità normale)

3.       Electric power-assisted (a pedalata assistita con 3 velocità).

Grazie alle quali poter raggiungere la velocità desiderata:

1.       La velocità 1 raggiunge i 17 km/h

2.       La velocità 2 raggiunge i 20 km/h

3.       La velocità 3 raggiunge i 25 km/h.

Perché scegliere la Fiido M1 PRO e a chi si rivolge

Diversi i motivi che ti porteranno a investire proprio su Fiido M1 PRO. Vediamone alcuni insieme. Partiamo con un ottimo rapporto prezzo/qualità che, come ci ha abituati il brand cinese, offre modelli performanti adatti per tutte le tasche.

Proseguiamo poi con un’autonomia dell’e-bike davvero interessante: puoi raggiungere, infatti, fino ai 100 km. Questo ti offre una maggiore libertà negli spostamenti e, soprattutto, la possibilità di compiere tragitti più lunghi con una sola ricarica.

Design pieghevole, materiali robusti, motore dalle ottime prestazioni e l’adattabilità a qualsiasi tipo di terreno la faranno preferire su altri modelli dei competitor sul mercato. Ideale sia per i ragazzi che vogliono divertirsi con una guida sportiva ma sicura, che per gli adulti che cercano una bici per muoversi in città ma non solo.

Facile da assemblare: non ti resta che scoprire di più sul nostro sito e completare l’acquisto comodamente da casa.