Fiido Ebike
E-bike Fiido D4S: equilibrio perfetto tra forma e funzionalità

E-bike Fiido D4S: equilibrio perfetto tra forma e funzionalità

Dagli anni 90 ad oggi il concetto di mobilità sostenibile in Italia si è ampliato sempre di più. Questo grazie ad un piano di coordinamento nazionale e sovranazionale unito ad una crescente presa di coscienza individuale.

Il concetto è stato introdotto, per la prima volta, con il Decreto Ministeriale Mobilità Sostenibile nelle Aree Urbane del 27/03/1998. Oggi trova nuova linfa con Bonus e incentivi che pongono al centro dell’attenzione l’ambiente e il territorio. A chi acquista un veicolo a basse emissioni di CO2 (come la bicicletta), infatti, è riconosciuto un credito di imposta.

È tempo di fare un passo avanti verso il futuro e di scegliere la tua nuova bicicletta elettrica. Oggi ti presentiamo Fiido D4S: un nome, una garanzia.

Fiido D4S: design ergonomico

Fiido, brand orientale specializzato in e-bike, offre una lineup completa di biciclette elettriche e tra tutte la D4S rappresenta probabilmente il miglior compromesso tra dimensioni, trasportabilità e piacere di guida. Il modello si avvicina molto alle tradizionali biciclette e, come canoni estetici, rispetta e ricorda gli standard occidentali.

Design minuto, ruote piccole e canna bassa offrono un buon comfort alla guida. Anche fuoristrada, infatti, potrai godere di una buona stabilità e di un controllo ottimale della corsa. La D4S non sarà la bicicletta elettrica più compatta di Fiido, ma è possibile richiuderla e caricarla facilmente in automobile o trasportarla su un mezzo pubblico.

Ideale per chi cerca una lunga autonomia (oltre 60 km) e una guida confortevole, è la scelta perfetta per chi desidera muoversi in città ma anche per chi vive in provincia e deve coprire distanze maggiori. Veniamo alle caratteristiche tecniche dell’e-bike Fiido D4S.

Le caratteristiche principali di Fiido D4S

Come per tutti gli altri modelli di Fiido, la bici elettrica D4S è ripiegabile su se stessa. Il manubrio, infatti, ruota di 180° e la sella si abbassa per ingombrare il meno possibile (soli 85x64 cm). 18,5 Kg il suo peso. Grande attenzione è rivolta alla qualità dei materiali di costruzione:

·         Telaio in alluminio

·         Motore da 250 W

·         Batteria agli ioni di litio per un’autonomia massima di 80 km

·         Calotta in lega di alluminio per un carico utile massimo di 120 kg.

Le ruote da 20” sono abbinate a un freno a disco, anteriore e posteriore, e un cambio Shimano a sette rapporti.

Tutti i comandi sono posti sul manubrio. Accanto alla manopola sinistra del manubrio c’è il computer di bordo che permette di accendere la bicicletta, visualizzare la velocità e impostare le modalità di guida. Il controllo del cambio Shimano, invece, è posizionato accanto alla manopola destra.

Come per altri modelli Fiido, una porzione della manopola destra si può ruotare e fungere da acceleratore.

Design esterno

Esteticamente si presenta leggermente diversa dalle altre bici di fascia più alta poiché presenta un fascio di cavi che collega il manubrio con il cambio e l’elettronica per la propulsione elettrica nella parte anteriore della e-bike.

Il cavalletto è regolabile in altezza, caratteristica che può essere ritenuta particolarmente utile, ed è posizionato quasi centralmente rispetto al telaio.

Per il resto rispecchia tutto lo stile Fiido ed è disponibile in due colorazioni classiche, bianco e nero, con il riconoscibile logo turchese del brand.

Perché scegliere Fiido D4S?

Scegliere Fiido D4S ti offrirà una piacevole esperienza di guida. Tre sono le modalità di guida da poter selezionare:

1.       Naturale: senza alcun rapporto da parte del motore da 250 watt

2.       A pedalata assistita

3.       Completamente elettrica (tramite l’acceleratore).

La modalità in pedalata assistita è regolabile su 3 livelli selezionabili dal computer di bordo. Il primo livello farà intervenire il motore elettrico con una potenza del 25%, il secondo livello porterà la potenza al 50% e il terzo livello la porterà al 75%. Il risultato è che puoi mantenere una velocità di crociera costante, senza particolare sforzo, rispettivamente di 18, 22 e 25 km/h.

Divertiti a vivere un’esperienza unica alla guida in tutta sicurezza e prova a sbloccare la limitazione dei 25 km/h, semplicemente tenendo premuto il freno e girando l’acceleratore prima di accendere la bicicletta. In modalità sbloccata il motore elettrico ti permetterà di raggiungere una velocità di circa 35 km/h. Un risultato ragguardevole per una bicicletta elettrica che si ricarica in sole sette ore.

Completa l’acquisto online e la bici arriverà completamente assemblata e pronta all’uso. Basterà inserire la sella, avvitare i pedali e posizionare il catarinfrangente posteriore (sotto la sella). Scopri di più sul sito.