Fiido Ebike
testimonial
E-bike Fiido D11: incredibilmente piccola, sorprendentemente elegante

E-bike Fiido D11: incredibilmente piccola, sorprendentemente elegante

La storia dell’e-bike, contrariamente a quanto si possa pensare, è una storia lunga quasi 130 anni. Il primo prototipo di bicicletta elettrica, infatti, nasce in America nel 1895 firmato da un certo Odgen Bolton jr.

Egli aveva pensato di montare un motore a propulsione sulla ruota posteriore di una bicicletta tradizionale e quella stessa idea, la ritroviamo ancora oggi, su diversi modelli di e-bike.

Rispetto al passato, però, di strada ne è stata fatta e la domanda, complice una maggiore attenzione per l’ambiente, è cresciuta in modo esponenziale anche in Europa. Come scegliere la bici elettrica ideale?

Partiamo da uno dei modelli più apprezzati sul mercato per il 2021: Fiido D11 detta anche “Fiido di 11”.

Fiido D11: l’e-bike da portare sempre con te

Fiido è un’azienda giovane con sede in Cina: competitiva e all’avanguardia. Da sempre attenta a prodotti tecnologici per lo sport, ha ideato e-scooter, sea scooter ma soprattutto e-bike che, non a caso, rappresentano la gran fetta del suo mercato e che ne hanno fatto uno dei migliori brand della categoria.

Tra le biciclette elettriche proposte spicca la Fiido D11: la risposta green agli spostamenti in città che unisce la praticità e l’utilità delle altre e-bike ad un pacchetto elegante e raffinato.

Modello compatto, leggero e portatile ad un prezzo interessante: scegli la D 11 e portala sempre con te. Parliamo, infatti, di una e-bike che misura 148x57x110cm e le sue dimensioni si riducono ancor più se piegata:

·         80 cm di lunghezza

·         40 cm di larghezza

·         74 cm di altezza.

Puoi decidere di riporre la tua e-bike comodamente nel bagagliaio dell’auto, portarla su un treno, conservarla in un piccolo box o nel tuo appartamento all’ultimo piano senza sforzo.

Design originale e qualità dei materiali

Fiido D11 si presenta con un design tutto nuovo: linee minimal e raffinate sottolineate da un piacevole colore, lo Sky blue.

La misura è unica ma si adatta perfettamente ad ogni esigenza: manubrio e sellino, infatti, sono regolabili in altezza e il costruttore, per facilitare il compito, ha inserito una scala graduata con un minimo e un massimo a cui far riferimento. Il peso consentito arriva fino ad un massimo di 120 Kg.  

La lega in alluminio aeronautico scelta per la costruzione, leggera e resistente, garantisce un telaio più rigido ma allo stesso tempo meno pesante.

Arriva, infatti, a pesare appena 12,9 chili e, inclusa la batteria, sale a 17,5 kg. Un ultraleggero che offre un’esperienza di guida ai massimi livelli.

Le caratteristiche tecniche di Fiido D11

Questo modello di e-bike, in particolare, ha una componentistica che si allinea con quella dei modelli della concorrenza ma eccelle in particolare, oltre che per il peso piuma, per avere un’autonomia di 100km.

Monta una batteria di ultima generazione agli ioni di litio da 36v 11.6 Ah che puoi rimuovere all’occorrenza e ricaricare in circa 7 ore dove vuoi: anche in ufficio.

Il motore brushless (a mozzo senza spazzole) da 250 w in dimensione compatta è nascosto nella ruota posteriore ed è in grado di garantire fino ai 25km/h come velocità massima, offrendo in più un valido supporto per salire i pendii con un consumo energetico inferiore.

Gli pneumatici scelti per questa e-bike hanno una dimensione di 20 pollici x 1,75: perfetti per la giungla urbana.

Fiido “di 11” ha la trasmissione a catena con cambio Shimano Tourney a 7 velocità e tre livelli di assistenza garantiti dal motore elettrico. Il primo assiste fino ai 10 Km/h, il secondo fino a 15 Km/h e il terzo sino a 25 Km/h circa.

Freni a disco meccanici anteriori e posteriori assicurano un controllo ottimale della bici con una frenata decisa e, infine, presenta un sistema di illuminazione a LED semi integrato attivabile da manubrio. Sul davanti è una luce esterna fissa, sul retro, invece, è integrata nel pacco batteria e lampeggia in frenata.

Sempre sul manubrio, trova spazio un campanello elettrico e un comodo display LCD attraverso il quale puoi controllare:

·         la velocità

·         lo stato di carica della batteria

·         il livello di assistenza selezionato

·         la percorrenza effettuata.

Perché scegliere la Fiido D11 per i tuoi spostamenti?

Scegli la praticità di una bicicletta elettrica per i tuoi spostamenti in città. Silenziosità, design, alta qualità dei materiali, ma soprattutto l’attenzione al ciclista si traducono in comfort alla guida e performance elevate.

Fiido D11 è la e-bike perfetta per la vita urbana o gite fuori porta. Se si devono affrontare brevissime salite nessun problema a patto che non siano impegnative. La Fiido D11 è una bici pensata per strade pianeggianti non per quelle collinari. Nulla da dire sul cambio: preciso, veloce ed affidabile.

Personalizza la tua esperienza di guida con l’e-bike giusta e scegli quella che fa per te seguendo il nostro blog.