Fiido Ebike
testimonial
Sostenibile, leggera, pieghevole: e-bike Fiido X è la bicicletta del futuro

Sostenibile, leggera, pieghevole: e-bike Fiido X è la bicicletta del futuro

La mobilità sostenibile è oggi un’esigenza imprescindibile. Grazie ai bonus governativi si sta concretizzando quella rivoluzione verde che il PNRR ha l’obiettivo di realizzare.

Dagli incentivi per le auto al bonus monopattino, la politica spinge verso l’alternativa “verde” di cui le e-bike rappresentano l’alternativa più valida.

È, infatti, cresciuta esponenzialmente la richiesta di bici elettriche per muoversi comodamente in città. Sono nati modelli sempre più innovativi e tecnologici come la Fiido X.

Fiido X piegala e portala ovunque

La serie X è stata ideata dal brand Fiido, un’azienda asiatica leader nel settore dei veicoli elettrici e che fa delle e-bike il proprio core business.

Il nuovo modello è la naturale evoluzione di un’altra bici elettrica super performante: Fiido D11 di cui possiede le principali tecnologie.

L’ e-bike pieghevole Fiido X è una bici elettrica con pedalata assistita funzionale e dal design davvero futuristico.

Compatta e leggera come nessuna, è pensata per la giungla urbana nella quale è possibile trasportarla su e giù per le scale e persino tenerla in un monolocale!

Le caratteristiche della bici elettrica Fiido X 2022

Pratica e versatile Fiido X è una bici elettrica dall’ingombro ridotto che può rappresentare un valido aiuto anche per raggiungere la fermata più vicina e portarla con sé a bordo di mezzi pubblici e privati.

A renderla così comoda è certamente il telaio in lega di magnesio con le sue ruote scorrevoli da 20 pollici. Lo chassis da solo ha un peso di circa 3 chilogrammi mentre il meccanismo di chiusura è ben nascosto tra le linee sinuose del suo design.

Anche il motore è davvero “mini” e si trova sul mozzo posteriore: la sua potenza è di 250 Watt ed eroga una coppia massima di 40 Nm.

L’assistenza alla pedalata è portata fino a 25 km/h, il che permette di usarla davvero in ogni contesto, anche nelle salite più ripide!

Integrata nel tubo sella troviamo la batteria, custodita attraverso un sistema RAIL a scorrimento. La sua capienza di 417 Wh permette di avere la necessaria autonomia per percorrere fino a 130 km.

Infine, potrai guidare la tua Fiido X in maniera facile e veloce senza chiave per avviare il motore: per l’avvio e il controllo del motore. Il suo esclusivo sistema di sicurezza fornisce una funzione antifurto sicura con un blocco codice intelligente che sostituisce il tradizionale blocco a chiave.

Al suo posto troviamo uno schermo LCD con tastiera con codice PIN di sblocco.

Disponibile in due versioni

Del modello appena descritto esistono poi due versioni Fiido X top di gamma X e il modello entry level Fiido X lite.

Ad accomunarle restano il telaio, il diametro delle ruote e la trasmissione a 7 velocità con il sistema di antifurto.

Il modello X ha un costo maggiore, una batteria compatta da 36V e 11.6 Ah: totale 417 Wh.

Una coppia di potenti freni a disco idraulici verrà attivato per la frenata mentre il peso complessivo sarà di circa 17,5 kg.

Nella versione lite la batteria è più compatta da 36V e 5.8 Ahcapienza 208 Wh, l’autonomia scende di molto, arrivando a 60 km. I freni a disco sono meccanici e il peso complessivo arriva a 16,9 kg.

Perché sceglierla?

Fiido X è la tua compagna ideale nel caos urbano: ti permette di saltare la coda, di arrivare prima alla fermata del tram o alla metro. Puoi portarla con te ovunque grazie alle sue dimensioni compatte e al fluido meccanismo di chiusura che ne permette un pratico trasporto manuale e un facile stoccaggio.

Non solo, con questa e-bike viaggi direttamente nel futuro: sono stati ben 8 i nuovi brevetti registrati per concepirla!

L’innovativo sistema di sicurezza sarà presto abbinato all’applicazione dedicata per smartphone, che ti permetterà di avere un controllo della bici da remoto in tempo reale.

L’APP avrà l’aspetto di una piattaforma social online, si potranno creare gruppi e condividere esperienze con gli altri biker Fiido.

Infine, se per te la qualità della pedalata è tutto: sappi che questo nuovo modello ha potenziato ulteriormente il feeling di guida grazie ad un nuovo sensore di coppia che rende l’assistenza alla pedalata fluida e naturale.

Cosa vuoi di più dalla tua bici elettrica? Continua a seguirci per scoprire le ultime novità del mercato.